Cabine telefoniche? Trasformate in uffici

L'incredibile riutilizzo delle "Phone Box"

Scritto da Elena Tosatto il 10 Giugno 2016 @ 11:57 - News

Il riuso delle cabine telefoniche

A differenza dell’Italia dove già da tempo è stato dato l’addio alle vecchie cabine telefoniche, in Gran Bretagna le storiche “Phon Box” resistono! Anche se sempre meno utilizzate, a causa della diffusione dello smartphone, le storiche cabine rosse rappresentano un simbolo della cultura del Regno Unito, per questo non possono essere abbandonate! Per risolvere il problema si è pensato ad un restyling di queste icone, dando loro nuova vita attraverso un riutilizzo intelligente. Sono nate mini librerie, alcune sono diventate punti di ricarica gratuiti per cellulari e tablet, altre defibrillatori. E sapete qual è l’ultima tendenza? La trasformazione delle cabine in uffici.

Cabina telefonica

Phone box trasformate in uffici

La pazza idea nasce dalla società Bar Works, creatrice di spazi di coworking alternativi a New York, Leeds ed Edimburgo. La società gestisce già altri spazi di coworking, nati dalla trasformazione di vecchi bar e ristoranti. In questo caso, ha deciso di riutilizzare le vecchie cabine telefoniche, in disuso dall’arrivo di smart phone e hot spot wifi. Le postazioni saranno dotate di monitor per pc, mouse, scanner, stampante (si vocifera anche di caffè) e potranno essere utilizzate in qualsiasi momento dagli abbonati mediante il pagamento di una quota mensile di 19,99 sterline.

Utilizzo veloce ed immediato

Le cabine si trovano in molti punti strategici della città, in modo che siano accessibili a più persone possibile, al momento del bisogno. Grazie alla dimensione ridotta, poi, le cabine dovranno essere disponibili per il maggior numero di lavoratori. Infatti, l’utilizzo potrà avvenire per un massimo di un’ora a persona. Dunque bisognerà lasciare spazio ad altri professionisti. Molte persone le utilizzeranno probabilmente più di una volta a settimana: chi dovrà preparare una riunione, chi vorrà qualche momento di privacy per una telefonata importante.

Un’ottima soluzione per liberi professionisti, imprenditori e giornalisti sempre in movimento che necessitino, ovunque si trovino, di una postazione dove gestire temporaneamente le questioni di lavoro.

_Serena

Logo Coworking-Europa
Ti chiamiamo noi





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*