Casa e ufficio si incontrano in WeLive

I nuovi modelli abitativi e lavorativi di successo

Scritto da Elena Tosatto il 27 Aprile 2016 @ 10:10 - News

Da WeLive, progetto di WeWork, casa ed ufficio si incontrano.

Tra le 9 start up più valutate al mondo c’è proprio un coworking. Si chiama WeWork e presto effettuerà un round di finanziamenti che lo porterà ad essere stimato 16 milioni di dollari. È nato nel 2010 nel quartiere di SoHo (New York) dai fondatori Adam Neumann e Miguel McKelvey. Negli ultimi anni la società sta sperimentando WeLive: un nuovo progetto che prevede l’incontro tra vita privata e professionale. Casa e ufficio si incontrano dunque all’interno dello stesso spazio. In un unico edificio professionisti provenienti da diverse realtà possono condividere spazi di lavoro e mini-appartamenti. Un grande comfort associato ad un piacevole risparmio!

Ma che cos’è esattamente WeLive?

Appartamenti completamente arredati, dove alloggiare per poco tempo o a lungo termine. Una comunità flessibile di spazi adatti a vivere, lavorare e passare il tempo libero. Condividendo spazi e servizi. Rischio? Non staccare mai la spina tra vita privata e lavoro.

Ufficio e casa si incontrano

Questa start up ha già sedi in diversi Paesi: Stati Uniti, Canada, Israele, Regno Unito, Germania, Olanda, Cina e progetta di raggiungere nuovi continenti.

Do what you love

Ma qual è il motivo del successo di WeLive? Il motto che echeggia ovunque è “Do what you love” (fai quello che ami). WeLive garantisce la partecipazione ad un gruppo da cui trarre vantaggio, permette di condividere le proprie idee con persone dalle quali farsi ispirare. Il coliving è una nuova vita, una nuova cultura che pone le basi per una qualità migliore dello stile di lavoro.

_Serena

Logo Coworking-Europa
Ti chiamiamo noi





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*