Domande e risposte sull’Alveare

Scritto da Elena Tosatto il 4 Marzo 2015 @ 12:34 - L'Alveare che dice si!

Aspettiamo la tua iscrizione per poter cominciare!

Prima però vogliamo chiarire tutti i dubbi che ci avete espresso in queste settimane:

Domande e Risposte sull’Alveare:

– E’ già aperto l’Alveare di 599 europa? No, abbiamo bisogno di più iscritti per poter cominciare! Solo così potranno partire le vendite.

– Quando avverrà lo scambio da 599 europa? Il martedì, dalle 17.30 alle 19.00: tutti i martedì i produttori consegneranno la spesa ai clienti presso le sale del centro congressi di 599 europa (Corso Europa 599 – Volpiano – TO). Dunque sarà possibile conoscere direttamente chi produce, ricevere tutte le informazioni sui prodotti acquistati e non per ultimo degustare i prodotti locali.

– Come si faranno gli ordini? Nel momento in cui aprirà, se lo scambio avviene di martedì, avrai tempo dal mercoledì alla domenica per fare i tuoi acquisti sul sito. Ti ricorderemo comunque apertura e chiusura di ogni vendita. Verrai anche avvisato (e ti verranno nel caso restituiti i soldi) se per cause di forza maggiore il produttore non potrà essere presente quella settimana.–Come e quando si paga? Il pagamento è sicuro e avviene tramite bancomat o carta di credito direttamente dal sito, una volta terminato l’ordine.

– Devo comprare qualcosa tutte le settimane? Assolutamente no!! Sei tu che decidi se e come vuoi fare acquisti nel tuo Alveare, sporadici o frequenti che siano.

– Per iscrivermi devo pagare? Assolutamente no: l’iscrizione è gratis e senza nessun obbligo. Accedi al sito dell’Alveare, clicca su “Connettersi”. In basso comparirà “Prima volta sul sito? Innanzitutto devi registrarti”. Dunque inserisci Nome, Cognome, Email, Conferma dell’email, scegli una Password (email e password ti serviranno per i successivi accessi al sito), selezioni lo Stato di appartenenza, accetti le condizioni generale di utilizzo ed è fatto. Sei iscritto. Il passo successivo è scegliere l’Alveare a te più comodo.

– Si devono comprare solo grandi quantità di prodotti? No: la vendita avviene al dettaglio dunque potrai comprare un solo vasetto di marmellata come una testa di insalata. Le quantità sono espresse sul sito accanto ad ogni prodotto che ogni produttore inserisce settimanalmente.

– Posso fare la spesa settimanale sull’Alveare? Si: l’idea dell’alveare nasce per dare una valida alternativa alla spesa famigliare settimanale: ci saranno prodotti che più facilmente verranno comprati settimanalmente (frutta, verdura) e altri che verranno acquistati meno regolarmente (ad esempio il miele). Col tempo, l’Alveare avrà una sempre maggiore gamma di prodotti da proporre ai propri membri.

– Conosco un produttore di Volpiano, posso metterlo in contatto con la rete dell’Alveare? Certo! Che sia di Volpiano, di Chivasso o di Aosta, mettilo in contatto con la rete dell’Alveare: è una rete in continua espansione, nuovi Alveari stanno nascendo in tutta Italia e dunque è sempre attiva la ricerca di nuovi produttori!

Nella speranza di avere chiarito ogni dubbio con le domande e risposte sull’Alveare, 599 europa è a completa disposizione per ogni altro chiarimento:
m: info@coworking-europa.it
t: 0119953889

Grazie!

Logo Coworking-Europa
Ti chiamiamo noi





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*