Global Coworking Unconference Conference

Scritto da Elena Tosatto il 26 Maggio 2015 @ 15:51 - News

Ogni anno si tiene la Global Coworking Unconference Conference. Dal 6 all’8 maggio scorsi in particolare, la GCUC USA si è tenuta la a Berkeley, in California. Durante la conferenza, sono stati rilevati pro e contro del coworking.

GCUC-Banner1

Dalla conferenza sono usciti dati molto interessanti. Infatti, sapete quali sono i benefici che gli utilizzatori di spazi in coworking rilevano?

  • l’89% degli intervistati apprezza l’ottimizzazione dei costi di gestione;
  • l’86% un abbattimento delle spese di manutenzione e pulizia del proprio ufficio;
  • l’80% vede il coworking come strumento per ampliare le relazioni con fornitori e partner commerciali;
  • il 79% reputa il coworking un metodo per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti;
  • il 73% ne guadagna in spirito imprenditoriale;
  • il 73% apprezza l’ambiente di lavoro estremamente flessibile che oltre a consentire la personale gestione degli orari di lavoro, consente di poter modificare lo spazio da utilizzare in tempi immediati e senza penali: spesso accade che le realtà che cominciano ad utilizzare il coworking come “prova” poi si evolvano in realtà sempre più grandi con esigenze di spazio maggiori, alle quali il coworking generalmente può rispondere;
  • il 72% vede il coworking come uno spazio ottimale per aumentare lo scambio di conoscenze e sviluppare di conseguenza nuove idee.

Dalla Global Coworking Unconference Conference dunque, pare che il coworking porti benefici non solo sul piano lavorativo, ma anche su quello personale. In media 8 persone su 10, dopo aver scelto il coworking, si sentono più felici, meno sole, più fiduciose e socievoli.

Non siete ancora convinti sul coworking?? Non vi resta che provarlo!!

Logo Coworking-Europa
Ti chiamiamo noi





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*