Carnet prepagati di ingressi, uffici e sale riunioni

Anche nel Business center si può scegliere l'abbonamento di ingressi. Una nuova flessibilità, dettata dallo smart working.

Scritto da Elena Tosatto il 25 Agosto 2022 @ 10:00 - News

La flessibilità dei Business center (o spazi di lavoro flessibili) è data anche dalla prenotazione di carnet prepagati di ingressi, in ufficio e/o sala riunioni.

Smart working: la sede principale diventa “secondaria”

La modalità di lavoro cosiddetta “ibrida”, consiste nel variare il proprio spazio di lavoro, dai punti di vista fisico e temporale. Da più di due anni siamo abituati a lavorare in smart working. Dunque a lavorare in maniera flessibile, fuori dall’ufficio classico. Cioè, non tutti i giorni (a volte mai) nella sede aziendale principale. L’ufficio è diventato solo uno degli n luoghi di lavoro, una delle diverse opzioni che lo smart worker può scegliere. E così, alcuni lavoreranno da casa, altri (o gli stessi, in giornate diverse) all’interno di strutture ad hoc, quali spazi di coworking e Business center.

Carnet prepagati di ingressi, la flessibilità del Business center

Se si trasferisce la sede fisica al di fuori delle quattro mura dell’ufficio tradizionale, è fondamentale trovare uno spazio da utilizzare, anche saltuariamente. Ecco perché all’interno dei Business center nascono le modalità di prenotazione “a pacchetto”. La flessibilità dei Business center è infatti data anche dalla possibilità di noleggiare lo spazio, solo per il tempo necessario e anche senza continuità.

Abbonamenti di ingressi adatti ad ogni professione

Nascono le card prepagate di ingressi, carnet prepagati di ingressi in ufficio o sala riunioni. Sono abbonamenti da pagare in anticipo e da consumare entro un anno dal primo utilizzo. Pacchetti da 5, 10 ma anche 20 o 30 ingressi, ad orario fino alla giornata. A prezzo scontato. Gli abbonamenti infatti, permettono di accedere al proprio spazio, con controllo dell’ingresso tramite badge. Il cliente ha il badge sempre attivo nell’arco dell’anno, ed è libero di entrare, in alcuni casi anche senza alcuna prenotazione (per esempio, nelle postazioni in coworking).

Carnet prepagati, per uffici, coworking o sale riunioni

Gli abbonamenti si applicano a tutti gli spazi disponibili in struttura. Così, le sale riunioni come le postazioni in coworking o gli uffici arredati, possono essere utilizzati a consumo. Per il tempo definito in fase di prenotazione (ora, mezza giornata, giornata), lo spazio rimane dunque a disposizione in maniera esclusiva. L’accesso può avvenire nelle 24 ore ed in alcuni casi (nelle postazioni in coworking) non è necessaria alcuna prenotazione. Ci si presenta, e si inizia subito a lavorare.

599 Europa: chi usa i carnet prepagati di ingressi

Da 599 Europa sono molte le aziende (ma anche i libri professionisti) che utilizzano i carnet prepagati di ingressi. Marco, usa il carnet di ingressi giornalieri (normalmente 30) nelle postazioni in coworking; Stefano, utilizza pacchetti da 4 ore, per l’utilizzo della sala riunioni. Anna acquista pacchetti da 5 ingressi per le sue sedute in ufficio singolo. Ancora, Emanuele compra pacchetti prepagati da 5 ingressi giornalieri in ufficio singolo, per incontrare i suoi clienti in un ambiente neutrale, fuori da casa (dove ha comunque il suo studio personale).

La scelta dei carnet è dettata dalla necessità di avere un punto di riferimento, solo all’occorrenza. Oppure dalla necessità di svolgere attività che altrimenti in altri luoghi non sarebbe possibile svolgere. Ad esempio?

  • ricevere clienti in uno spazio neutro e professionale;
  • svolgere colloqui, fuori dal proprio headquarter;
  • effettuare call e corsi on line, dove è richiesto internet a banda larga;
  • utilizzare l’ufficio o la postazione, solo alcuni giorni al mese.

Ma l’elenco potrebbe continuare.

Logo Coworking-Europa
Ti chiamiamo noi





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*