Cromoterapia in ufficio, i colori di 599

L'importanza dei colori dell'ufficio e la cromoterapia

Scritto da Elena Tosatto il 8 Aprile 2015 @ 13:00 - News

599 ha voluto portare la cromoterapia in ufficio. I colori infatti giocano un ruolo fondamentale nel nostro umore. Lo afferma appunto la cromoterapia, la disciplina secondo la quale i colori in quanto onde di energia agiscono sull’uomo a livello fisico, mentale, emozionale. In ufficio, oltre a contribuire all’immagine della struttura, il colore diventa il mezzo attraverso il quale migliorare la permanenza nel luogo di lavoro. Infatti va ad agire sul rendimento di chi utilizza gli spazi.

I colori che danno il nome all’ufficio

Proprio sui colori ha voluto giocare il nostro coworking, è tinta una parete per ogni ufficio. E proprio dai colori nascono i nomi, di ogni ufficio.

Otre a dare movimento, il colore aiuta a scegliere l’ufficio che più fa per sé e per la propria attività.

Così gli uffici Orange e Amber, dai colori caldi ed energetici che accelerano la circolazione sanguigna, sono studiati per chi cerca ispirazione e combatte contro la fatica del lavoro. L’ufficio Tangerine dalla parete gialla e solare, è studiato per chi ha bisogno di mantenere attiva l’attenzione. Il giallo inoltre stimola l’apprendimento e riduce la stanchezza.

E poi gli uffici Sky, Sea, Steel e Blue, che con una scala di blu danno calma e tranquillità. Come il viola pastello dell’ufficio Mauve: la sua parete stimola l’ispirazione, oltre ad aiutare a moderare l’irritabilità. Non poteva mancare all’appello il verde, che, nelle diverse tonalità degli uffici Olive e Musk, ispira armonia ed equilibrio.

Cromoterapia: ad ogni professione il suo colore

Dunque, non solo numero di postazioni, tipologia di arredamento ed esposizione entrano in campo per la scelta del proprio ufficio. Ma anche la tinta della parete: ad ogni professione il suo colore. C’è infatti chi non sopporta certe tinte, come chi sceglie l’ufficio proprio perché il colore è proprio quello del logo dell’azienda. Ma c’è anche chi chiede espressamente che il suo ufficio venga fatto di un determinato colore. In fase di realizzazione possiamo certamente soddisfare queste richieste.

Perché la cromoterapia in ufficio è fondamentale come a casa.

Logo Coworking-Europa
Ti chiamiamo noi





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*